Installazione della prima Little free Library a Siena.
Anno scolastico 2018/19
Con lo slogan " Non chiediamo mica la luna.." , ispirato al tema suggerito quest'anno dal Maggio dei libri, per festeggiare il 50esimo dell'allunaggio, abbiamo chiesto di poter esaudire un nostro sogno: "Una little free library". E finalmente lunedi 10 giugno il nostro sogno si è realizzato : in uno dei parchi pubblici di Siena è stata installata la prima little free library della città, interamente realizzata dai bambini della scuola Peruzzi .
Il nostro sogno parte da lontano: nel 2016, partecipando al concorso grafico "Progetta una little free library" abbiamo scoperto queste casette e ce ne siamo innamorati.
I bambini della nostra scuola, grandi lettori, hanno deciso di farne costruire una e fare una donazione alla città.
Nella nostra scuola abbiamo una biblioteca-sala lettura molto accogliente con tantissimi libri, arrivati grazie a molte iniziative: partecipazione a #ioleggoperché, gemellaggio con le biblioteche scolastiche, donazioni di libri usati :"Dona un libro e la biblioteca ti sorriderà".
Nel corso dell'anno si svolgono numerose attività legate alla lettura: animazioni, tornei di lettura, reading, letture ad alta voce, incontri con gli autori e tanto altro.
Con la realizzazione della little free library potremo estendere le nostre iniziative al di fuori della scuola , diffondendo questa nostra passione.