#storiedilibri

Il genere Horror

Nella Scuola Primaria "D. P. Costa" di Piovene Rocchette (VI) si sperimentano alcuni generi letterari in modo innovativo.

DON P. COSTA - PRIMARIA PIOVENE ROCCHETTE (VICENZA)

Anno scolastico 2018/19


Nella Scuola Primaria "D. P. Costa" nei mesi di settembre e ottobre vengono analizzati alcuni generei letterari. In occasione dell'Evento in Libreria ogni classe conosce, legge e produce testi collegati ad un particolare genere letterario affrontato in classe. Le insegnanti creano una vera e propria UdA dedicata ai libri. In questo anno scolastico la classe 4AG ha affrontato il "Genere Horror". Ai bambini piace molto leggere storie spaventose e guardare immagini terrificanti. Così presentato lo schema guida e date alcune indicazioni importanti eccoli già pronti a creare le loro storie. Disegni molto curati e storie intricate e misteriose unite in un grande librone cartonato tipo pop-art con segnalibro gigante di #ioleggoperché.

Grazie allo stencil messo a disposizione del Contest abbiamo realizzato una mascherina, preso un cordoncino e inserito un teschio di panno e ovatta cucito molto bene dalla nostra maestra creativa. Il loro lavoro era troppo bello per restare nel librone della Biblioteca Scolastica vero? Così per la gioia dei bambini e delle famiglie abbiamo pensato di assemblare il tutto in un video "orribile". Volete vedere cosa hanno prodotto e letto i nostri "piccoli lettori"? Seguite il link e lo scoprirete subito: https://www.youtube.com/watch?v=QQjQAywsmFc

 


Condividi su: