#leggiamounastoria

"Se io non parlo, tu comunque ascoltami"

"Se io parlo, tu comunque ascoltami".Filastrocca rap;racconto sinfonico;cruciverba didattici;giochi motori e volo della mongolfiera.

Anno scolastico 2021/22


✅"SE IO NON PARLO, TU COMUNQUE ASCOLTAMI" #ioleggoperché2022 Sabato 19 novembre presso la biblioteca Le “Fabbriche” in via del Porto 1, a Otranto e in collaborazione con la Cartoleria d’Otranto, i plessi della scuola primaria di Giurdignano, Otranto e Uggiano la Chiesa dell’istituto comprensivo “Karol Wojtyla” hanno presentato il contest "Leggere per costruire un mondo più inclusivo” dal titolo “SE IO NON PARLO, TU COMUNQUE ASCOLTAMI” all’interno di #ioleggoperché ,la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura . I bambini hanno cantato una filastrocca rap dal titolo "IO LEGGO PERCHÉ”, scritta per l’occasione dalle docenti e musicata da un genitore, hanno ascoltato letture espressive sulla tematica dell’inclusione e un racconto sinfonico dal titolo” Monte Armonia”, sono stati coinvolti in un’attività di cruciverba e in diversi giochi motori.

La giornata si è conclusa con il volo di una mongolfiera gigante perché i libri sono gli aquiloni della mente e aiutano a volare.

Il tutto è stato documentato attraverso un video realizzato da un genitore. ✅Il video e le attività proposte sono state realizzate con il coinvolgimento di famiglia-scuola-territorio in un clima sereno e collaborativo dove i protagonisti sono stati Tutti i Bambini. #ickarolwojtyla #ioleggoperché #ioleggoperche2022


Condividi su: